Ultime Innovazioni
Il modo con cui la gente comunica cambia e quindi è indispensabile cambiare anche il canale di comunicazione con cui svolgiamo le indagini, le ricerche di mercato ed i sondaggi. Infatti in Italia nel 2010 avevamo che:
- l'80% della popolazione italiana aveva usato il web nell'ultimo mese;
- più del 60% aveva mandato un sms sempre nell'ultimo mese;
- Più del 90% della popolazione italiana era in possesso del cellulare;
- Più del 50% era iscritto ad un Social Network.
Queste 4 innovazioni tecnologiche hanno cambiato e cambieranno sempre di più il modo di comunicare cambiando nel contempo i comportamenti delle imprese e della popolazione del pianeta.
Alcuni esempi di servizi innovativi che tengono in considerazione questi cambiamenti sono:
- Servizio portali integrato CAWI/ CATI/ FAX, con invio di email, fax e chiamate telefoniche. Questo servizio aumenta il Response Rate -tasso di risposta- aumentando la fiducia fra l'istituto di ricerca ed il rispondente tramite tutti i canali di comunicazione a nostra disposizione e la presenza sul web della rilevazione;
- Cercare le informazioni nei social network, su twitter. Nel web ci sono quantità gigantesche di informazioni lasciate spontaneamente dagli utenti. Nostro obiettivo è raccoglierle con avanzati software.
- Valutare immagini con l'integrazione del nostro panel www.opinione.net. In meno di una settimana siete in grado di avere delle indicazioni su le immagini/ prodotti preferiti dai potenziali consumatori/ utenti.
Navighiamo nelle innovazioni tecnologiche per fornire dati di qualità!